giovedì 25 giugno 2015

L`Eternità ha inizio

Un principio di svolta. Ecco quello che vi racconto oggi. Eternità Infranta, che come alcuni sanno è la storia che intendo raccontare da qui in avanti si sta muovendo verso un traguardo relativamente importante. I Predatori dell'Abisso, il mio vecchio romanzo sospeso a un terzo del suo completamento e che non vede una continuazione da molto tempo, avrà vari prequel che lo introdurranno (e non solo). Ho appunto pensato che il primo impatto con i predatori possa essere difficile, specie per chi non è abituato ai fantasy  psicologici.

Ecco la scaletta dei libri. Le trame sono già vagamente delineate. Alcuni libri però sono praticamente già stati scritti nella mia testa.

I Prequel storici, che serviranno a delineare il Lore del mondo e come ambientazione.
0.1 - IL CERCHIO DI ESPERIA - raccolta di tre storie ambientate in quel di Esperia, fulcro elitario di un'antica città ispirata all'antica Babilonia. L'idea è quella di delineare già una mitologia alla base del lore di EI.
0.2 - CRONACHE DI NUOVATERRA (o DELLA NUOVA ALBA) - antologia di racconti che introdurranno le vicende di EI, ambientate stavolta nelle terre di Vardan.

Prima delle Crociate a Pars Sarah:
1 - CACCIATORI DI LEGGENDE - La storia di Ker, Ryan e Riondan, i primi POV di cui ho intenzione di parlare. Le vicende in realtà si concentreranno sulle disavventure di Ryan e di Ker, i cui destini in questo libro sono intrecciati.
2- LA CONGIURA DEGLI ARLECCHINI - Tornano Ker e Ryan, più Ophala, vecchia contadina che in vita sua non ha conosciuto altro che le continue sevizie del marito. Vi sarà inoltre l'introduzione a Nathaniel, il secondogenito di una casa nobile che si vedrà costretto a prendere il saio. Detta in soldoni, però, la storia si concentra quasi tutta su Ker e la sua fuga dal gruppo di affiliati all'Inquisizione chiamata Compagnia del Porco, e della sua ricerca di una nuova famiglia all'interno di una cittadina davvero speciale. Non posso aggiungere molto, se non che il tema principale di questo libro è lo sport.
3 - IL SIMULACRO DELLA MORTE - La vicenda si concentra molto su Nathaniel, impegnato a indagare sui misteriosi comportamenti di un prete considerato pazzo che si è in qualche modo impossessato del fantomatico Libro Nero, manoscritto che riporta le incisioni di un'antica stele maledetta.
4 - LA CITTA' DI CENERE Continua il viaggio di Nathaniel, alle prese con il Libro Nero.  C'è anche l'introduzione a un nuovo personaggio (anche se non so ancora se parlare di lui in un libro a parte), Iarun, che focalizzerà l'attenzione sulle bianche terre inospitali di Norveria.


A questo punto della storia vi sarà uno stacco delle vicende di sei anni. La guerra in Terrasanta, conosciuta anche come Terre Crociate, è cominciata già da un anno.

6 - I PREDATORI DELL'ABISSO -  I POV sono quelli di Eleres, Dailus, Lisca, Vetranius e Taraneh, dei quali avete già sentito parlare in un post precedente.
7 - LE FAUCI DELLA CONDANNA
8- TERRE CROCIATE
9 - ETERNITA' INFRANTA -titolo provvisorio-
10 -  titolo da definire DISCESA NELLE TENEBRE



Nessun commento:

Posta un commento