About me

"Scrivere è uno squartamento. Squartamento della propria vita, che a ogni istante soggiace a quella tirannia, e della realtà che compare sotto i nostri occhi. Ma, a differenza dello squartamento nichilista, è uno squartamento che acquista un senso a ogni istante. Squarcio per far luce, non per aver conferma delle tenebre."
Susanna Tamaro, Ogni angelo è tremendo



Perché, alla mia età, io riprenda a scrivere su questo blog, è una verità che naviga acque a me lontane, impenetrabili. Forse perché, fin da piccino, ho sempre avuto l'impellente e assoluto bisogno di raccontare storie, o semplicemente è un modo per mostrare me stesso da un'altra prospettiva, forse ignota anche a chi mi sta vicino. Di me non ho altro da darvi che questo abbozzo, preferisco che il mio io traspaia dalle mie parole, dalle mie opere, dalle mie idee, nello stesso modo in cui è possibile scorgere, tra le increspature, il fondo del mare dopo avervi gettato un sasso.

Andúril



"Tu sei diventato la mia pergamena, signor Niceta, su cui scrivo tante cose che avevo persino dimenticato, quasi come se la mano andasse da sola. Penso che chi racconta storie debba sempre avere qualcuno a cui le racconta, e solo così può raccontarle a se stesso."
Umberto Eco, Baudolino

Nessun commento:

Posta un commento