Cronache dell'Etenità Infranta

DISCLAIMER
Quest'opera fa uso di un linguaggio esplicito, illustra e descrive scene di estrema violenza e volgarità ed è destinata esclusivamente ad un pubblico adulto. Inoltre, se ne sconsiglia caldamente la lettura a persone facilmente impressionabili.

Cronache dell'Eternità Infranta è un'epopea di genere low fantasy. Il low fantasy è quel peculiare sottogenere letterario del fantasy nel quale le vicende sono ambientate in mondi immaginari tetri e putridi, con una tecnologia simile a quella del nostro Medioevo, o a quella del Rinascimento e che vedono la partecipazione di personaggi spesso vili, ambigui e malvagi. Alcuni degli elementi che comunemente possono essere rintracciati in queste opere sono la violenza, l’odio, la tortura, il sesso esplicito, il turpiloquio, la vendetta, il fanatismo religioso, l’invidia, la sedizione, la gelosia e la guerra.

LIBRO PRIMO: CACCIATORI DI LEGGENDE


Signori feudali e re competono per la supremazia e il controllo dei Regni Spezzati, divisi tra loro dalle lotte interne, dall'odio e dalla sete di vendetta. Ma i Regni Spezzati sono anche il teatro sul quale oggi Chiesa della Vera Luce e Culti Antichi si contendono il predominio sui cuori degli uomini. Ed è proprio sullo sfondo di questo conflitto politico e spirituale che si svolgono le vicende della Compagnia del Porco, un gruppo mal assortito di mercenari incaricati dalla Chiesa e dal Papa di scovare e catturare gli esuli sopravvissuti del popolo dei fae, blasfemi ed antichi esseri intrisi di magia, nonché le ultime vestigia di una civiltà che deve essere cancellata dalla Storia affinché il Credo della Vera Luce possa definitivamente imporsi come l’unica e possibile fede di tutto il mondo conosciuto.          
         

PARTE I: BENE E MALE

Nessun commento:

Posta un commento